5 idee per l’arredamento di un bar

16. COME ALLESTIRE UNA VETRINA DI OGGETTISTICA 80x80
Come allestire una vetrina di oggettistica?
17 Ottobre 2018
18. 5 IDEE PER L’INAUGURAZIONE DI UN NEGOZIO 80x80
5 idee per l’inaugurazione di un negozio
31 Ottobre 2018
Mostra tutto

5 idee per l’arredamento di un bar

17. 5 IDEE PER ARREDAMENTO BAR 1200x480

Hai deciso di aprire un nuovo locale per movimentare la vita della tua città? Ecco 5 idee per l’arredamento di un bar di successo dall’atmosfera indimenticabile. Che sia un bar diurno o un locale notturno, l’obiettivo è uno: essere unici!

L’arredamento deve essesere in linea con il tuo gusto e il tipo di locale che desideri proporre ma deve rispondere anche alle esigenze del tuo pubblico. Chi sono i tuoi clienti? Che tipo di bar vuoi aprire? Dalla risposta a queste domande dipende anche lo stile dell’arredamento del locale.

In ogni caso al bar trascorriamo ore di relax, sia che andiamo a fare colazione al mattino prima del lavoro o che ci passiamo al volo per un caffè durante la pausa, sia che ci trascorriamo la serata con gli amici sorseggiando una birra. Deve quindi essere accogliente e confortevole. A partire dall’arredo.

 

Trova il tuo stile

Ti piace il look ipermoderno o punti a creare un pub tradizionale? Scommetti sullo stile trendy o vuoi scegliere un tema preciso? Per ogni esigenza e preferenza c’è lo stile giusto e ogni soluzione può essere immaginata e personalizzata per creare un luogo davvero unico. In base allo spazio a disposizione e al tipo di stile che stai cercando, c’è l’idea di arredo giusta per te.

 

Suddividi l’ambiente

Un bar si vive in molti modi, dal caffè in piedi al bancone alla colazione lenta della domenica mattina ai tavoli all’aperto. Ogni cliente ha esigenze diverse perciò puoi suddividere il bar in zone a seconda del diverso modo di fruizione: un’area con i tavolini all’interno più appartata e rilassante, una zona all’aperto per fare people-watching e godersi il sole se disponi di un giardino o una veranda e naturalmente l’immancabile bancone.

 

Il bancone, cuore di ogni bar

Il bancone di un bar è dove accade tutto. È il primo posto su cui cade lo sguardo entrando, il primo verso cui si dirige ogni cliente ma è anche dove si preparano i caffè o i drink e dove si interagisce. Deve diventare il tuo biglietto da visita, avere carattere e riassumere lo stile del locale restando però sempre funzionale, organizzato e soprattutto pulitissimo.

 

Le vetrine, che vetrina!

Nelle vetrinette esporrai le delizie del tuo bar, non sceglierle a caso! Il banco dei gelati, quello delle colazioni, la vetrina dei dolci e delle torte racconteranno tutte le meraviglie per il palato di cui sei capace. Non tenerle nascoste, esponile e lascia che anche la vista dei tuoi clienti goda insieme al loro palato.

 

La luce perfetta

L’illuminazione giusta crea metà dell’atmosfera di un bar. Sceglila con cura e affidati ad un professionista per un sistema di illuminazione che evidenzi le zone strategiche – il bancone, le vetrine, i tavoli – e nel frattempo arredi con uno stile in linea con l’ambiente e un tocco scenografico che non guasta mai.

Chat (WhatsApp)