5 idee per l’arredamento di un ristorante

18. 5 IDEE PER L’INAUGURAZIONE DI UN NEGOZIO 80x80
5 idee per l’inaugurazione di un negozio
31 ottobre 2018
20 IDEE ARREDAMENTO PUB 80x80
5 idee per l’arredamento di un pub
14 novembre 2018
Mostra tutto

5 idee per l’arredamento di un ristorante

19. 5 IDEE PER L’ARREDAMENTO DI UN RISTORANTE 1200x480

Perché un ristorante abbia successo è importante la qualità della cucina e del servizio ma anche l’arredo fa la sua parte nel creare un ambiente piacevole per i tuoi clienti: ecco 5 idee per l’aredamento di un ristorante che lascia il segno.

 

Trova il tuo stile

L’arredamento di un ristorante deve essere in linea con il tipo di cucina che proponi e con il pubblico che lo frequenta. Proponi un menu fusion e moderno? Spazio ad uno stile minimale e industrial. La tua cucina è tradizionale? Via ad un ambiente rustico. Se apri un fast food largo a plastica colorata, sgabelli e colori accesi. Il tuo è un ristorante di lusso? Quello che ci vuole sono poltroncine accoglienti e argenteria.

 

Illuminazione furba

La luce in un ristorante gioca un ruolo cruciale perché crea atmosfera e un ambiente rilassante e piacevole. Anche in questo caso le luci devono adattarsi al tipo di locale. In generale al posto di un’unica fonte luminosa diffusa è meglio creare molti punti luce tramite un sistema di lampade, led e faretti che danno dinamismo al locale e illuminano bene le zone più importanti cioè i tavoli, i commensali e le pietanze servite.

 

Un tocco decorativo che dà carattere

Aggiungere accessori e complementi che diano carattere al locale è un tocco in più che renderà il tuo ristorante non solo riconoscibile ma anche più piacevole da vivere. Può trattarsi di eleganti divanetti per l’attesa dei clienti, quadri alle pareti e oggetti d’arte, lampade di design o lampadari particolari. O, in base allo stile del ristorante, anche candele e fiori freschi.

 

Funzionalità e comfort

Se vuoi che i tuoi clienti si godano il pasto in totale relax e tornino volentieri, allora devi rendere il locale confortevole e funzionale. Il numero e la disposizione dei tavoli devono essere progettati in modo da creare un ambiente gradevole, nessuno deve sentirsi scomodo o fuori posto.

 

L’unicità è la tua carta vincente

La buona cucina e un servizio gentile e veloce sono ottimi motivi per convincere i tuoi clienti a venire e poi tornare volentieri nel tuo ristorante ma gioca un ruolo anche un ambiente accogliente, rilassante e… Soprattutto unico! Un ristorante non è solo un buon piatto da gustare in compagnia ma un’esperienza che coinvolge tutti i sensi e provoca sensazioni positive. Ecco perché l’arredo del tuo ristorante deve puntare sull’armonia di colori, forme, uso degli spazi e luci. Per raggiungere lo scopo, la progettazione su misura è la scelta vincente.

Chat (WhatsApp)