5 idee per l’inaugurazione di un negozio

17. 5 IDEE PER ARREDAMENTO BAR 80x80
5 idee per l’arredamento di un bar
24 ottobre 2018
19. 5 IDEE PER L’ARREDAMENTO DI UN RISTORANTE 80x80
5 idee per l’arredamento di un ristorante
7 novembre 2018
Mostra tutto

5 idee per l’inaugurazione di un negozio

18. 5 IDEE PER L’INAUGURAZIONE DI UN NEGOZIO 1200x480

Hai deciso di iniziare l’avventura di aprire un negozio, ci hai investito tempo, impegno e risparmi e lo hai allestito, ma non è ancora finita: adesso è il momento di inaugurarlo. Ecco 5 idee per l’inaugurazione di un negozio che trasformeranno l’apertura in un evento memorabile e che saranno utili per farti conoscere e ricordare dai tuoi futuri clienti. La prima impressione conta!

 

Il buon vicinato

Invita personalmente gli altri commercianti della zona, stabilirai subito dei buoni rapporti. Meglio ancora se l’evento che crei può portare benefici anche alle loro attività. Un esempio pratico? Prova a coinvolgerli direttamente, per esempio offrendo buoni sconto e iniziative anche presso i loro negozi durante la tua festa.

 

Pics or didnt’ happen: foto a volontà!

Nell’era dei social se non pubblichi foto non è mai successo niente. Crea in tempo un evento su Facebook, distribuisci flyers di invito e ingaggia un fotografo per documentare la serata. Poi pubblica le immagini su Instagram e sulla pagina Facebook del negozio. Puoi pensare anche di fare una breve diretta in streaming dell’evento per chi non può partecipare così da suscitare curiosità sui social intorno al tuo negozio.

 

La musica giusta

Se il tipo di negozio, lo spazio, lo stile e l’arredamento lo consentono, puoi osare con un dj set dal vivo. Altrimenti seleziona comunque con cura la musica da diffondere durante l’evento. Crea atmosfera, fa subito festa e coinvolge i presenti.

 

Coccola i primi clienti

I clienti devi coccolarli tutti ma riserva un trattamento speciale a chi partecipa all’inaugurazione. Sono loro che si faranno la prima idea del tuo negozio, probabilmente saranno anche i primi ad acquistare e sicuramente parleranno dell’evento agli amici gettando le basi della tua reputazione. Offri loro sconti speciali, un coupon sul prossimo acquisto o un piccolo gadget ricordo.

 

Il buffet da ricordare

No al fai da te, alle bottiglie di plastica, ai tavoli da giardino prestati dalla zia. Meglio un piccolo buffet ma di buona qualità da affidare ad un catering specializzato. Se non vuoi che la tua inaugurazione somigli alla festa della parrocchia, è un investimento da mettere in conto.

Chat (WhatsApp)