5 idee su come attirare nuovi clienti in negozio

45. nome negozio 80x80
Consigli su come scegliere il nome del tuo negozio di abbigliamento
8 Maggio 2019
49. vetrine negozio natale 80x80
Come allestire le vetrine del negozio per Natale
22 Maggio 2019
Mostra tutto

5 idee su come attirare nuovi clienti in negozio

46. 5 idee su come attiare nuovi clienti 724x480

Il primo pensiero di ogni negoziante è quello di conquistare la sua clientela e fidelizzarla, ma anche attirare nuovi clienti in negozio è importante per il successo della tua attività. Ecco 5 idee utili per attrarre i clienti.

Sconti sì, ma anche qualcosa in più

Per attirare nuovi clienti è sempre utile offrire sconti di benvenuto e offerte speciali ma una buona idea può essere quella di aggiungere qualcosa in più al tuo servizio. Ad esempio e-book e guide gratuite da scaricare sul sito o ricevere via newsletter, istruzioni video, articoli di aggiornamento disponibili sul blog aziendale.

Pubblica i feedback

Rendi visibili i pareri e le opinioni dei tuoi clienti. Puoi usare gli strumenti online come Tripadvisor o la pagina aziendale su Facebook ma anche il tuo sito creando una speciale sezione “Dicono di noi”. I pareri degli altri sono in grado di orientare gli acquisti. Se qualcuno si è trovato così bene da te, che motivo ho di non venire anch’io?

Usa i social

I social media sono strumenti potenti e puoi servirtene per attirare nuovi clienti. Scegli quelli giusti in base al tuo target. Se i tuoi prodotti richiedono istruzioni di montaggio, ad esempio, usa YouTube e carica video che illustrano come fare. Se hai un’attività turistica, promuovila su Instagram con belle immagini della zona.

Collabora con gli altri!

Avviare una collaborazione con altri professionisti è una strategia vincente perché amplia il servizio che offri. Se hai un negozio di abiti da sposa, per esempio, proponi alle tue clienti anche le composizioni del fiorista e la torta nuziale dal pasticcere di fiducia. Loro faranno lo stesso con te. E si sa che l’unione fa la forza!

Differenziati

Per colpire nel segno e conquistare nuovi clienti devi offrire qualcosa che la concorrenza non offre. Trova i tuoi punti di forza e spingi su quelli: nel mare di negozi simili al tuo che offrono lo stesso servizio, distinguersi fa la differenza.

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


Chat (WhatsApp)