Come allestire un pub di nuova apertura

28COME FARE PER APRIRE UN BB 80x80
Come fare per aprire un b&b?
9 Gennaio 2019
30 COME APRIRE UN NEGOZIO DI BIGIOTTERIA 80x80
Come aprire un negozio di bigiotteria
23 Gennaio 2019
Mostra tutto

Come allestire un pub di nuova apertura

29 COME ALLESTIRE UN PUB DI NUOVA APERTURA 1200x480

Aprire un pub in questi anni è una scelta vincente grazie al crescente interesse per le birre artigianali: ecco come allestire un pub di nuova apertura e conquistare il pubblico con un locale che non si farà dimenticare facilmente.

In generale in un pub si va per bere ma i clienti gradiscono anche consumare qualcosa da mangiare. E vogliono farlo in un ambiente piacevole, arredato con cura, dallo stile riconoscibile e originale e con quel tocco in più che gli altri pub non hanno.

Legno, legno e ancora legno

L’arredo più classico per un pub tradizionale è in legno che fa subito atmosfera e scalda l’ambiente. Non solo il bancone ma anche tavoli, panche, sedie e magari i rivestimenti delle pareti e le scaffalature hanno subito un tocco più tradizionale se sono declinati in legno.

Il bancone, dove tutto accade

Intorno al bancone del pub succede tutto: si spilla la birra, si serve da bere, si mangia un boccone al volo, si chiacchiera con gli amici e ci si confida con il barista di fiducia. Deve essere funzionale, naturalmente, ma anche spazioso e accogliente. E non dimenticate di scegliere sgabelli comodi!

Le luci giuste

L’illuminazione di un pub tradizionale è per definizione soffusa ma i punti luce devono essere posizionati strategicamente per mantenere il fulcro dell’attenzione sul bancone e sugli spazi di lavoro ma anche sui tavoli dove i commensali consumano la loro birra e chiacchierano piacevolmente.

E la birra?

Il cuore del pub batte lì dove c’è scorre la birra. Esponi in bella vista le etichette che proponi: informano i clienti ma sono anche decorative! Per esempio puoi pensare ad un’intera parete di boccali con il logo dei vari marchi o con le bottiglie che proponi nel tuo menu. Non trascurare le spine: servono a spillare la birra ma fanno anche arredamento. Il tocco extra? Una handpump, come quelle dei pub inglesi!

Chat (WhatsApp)