Come allestire vetrine autunnali

50. questionario soddisfazione cliente 80x80
Come realizzare un questionario di soddisfazione del cliente
19 Giugno 2019
Mostra tutto

Come allestire vetrine autunnali

51. foto vetrine autunnali 1024x480

Stai già pensando a come allestire le vetrine autunnali del tuo negozio? Fai bene, la tempistica è fondamentale in questi casi e prepararsi in tempo all’allestimento delle vetrine stagionali è sempre una scelta vincente: arrivare prima e arrivare pronti!

Una vetrina d’autunno richiama subito le atmosfere tipiche di questa stagione che ci piace ritrovare anche tra le suggestioni di un negozio. Quando l’estate finisce e inizia l’autunno ci piace immaginare tramonti romantici, le foglie infiammate dai toni di rosso e giallo, il profumo del bosco e del primo mosto.

Per creare subito atmosfera dunque tralci di vite e foglie autunnali possono fare molto, insieme a cestini di funghi, castagne, mele, ghiande, rami con bacche colorate. Ricordati che le vetrine devono anticipare quello che i clienti troveranno dentro il negozio quindi punta sulla creazione dell’atmosfera ma valorizzando i prodotti. La vetrina è una promessa che mantieni all’interno.

La scelta della palette è importante quanto e più degli elementi decorativi. Una perfetta vetrina autunnale si può ottenere anche senza servirsi di foglie e funghi, possono bastare colori ben scelti e accostati con cura. Le armonie e i contrasti cromatici devono essere sempre in linea con i prodotti che esponi e lo stile del negozio ma anche in perfetta atmosfera autunnale.

Non esagerare con i colori, scegline massimo tre. Usa colori caldi e accoglienti che vanno dalle sfumature di marrone e arancio ai toni del verde bosco. Richiamano le tonalità naturali della stagione e anche senza abbondare in decorazioni stabiliscono già il tono generale.

Per un tocco di originalità puoi osare qualche variazione su tema: se scegli le foglie, e tutti usano le foglie, tu dipingile di blu elettrico! Puoi creare anche delle scene vere e proprie, per esempio richiamando i lavori agricoli autunnali con cesti di frutta e qualche attrezzo o un contesto più cittadino con una bicicletta e un lampione dalla luce ambrata che ricreano le atmosfere urbane. Seleziona un tema e attieniti a quello con coerenza.

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


Chat (WhatsApp)