Come aprire un negozio con design minimal

48. come calcolare il ricarico della merce 80x80
Come calcolare il ricarico della merce in negozio
29 Maggio 2019
47. come incrementare le vendite di un negozio 80x80
Come incrementare le vendite in un negozio
12 Giugno 2019
Mostra tutto

Come aprire un negozio con design minimal

52. come aprire un negozio dal design minimal

La scelta dell’allestimento di un negozio deve tenere conto di tanti fattori: del tuo gusto, naturalmente, ma anche del tipo di negozio, della merce o dei servizi che offri e del target a cui ti rivolgi. Hai considerato tutti questi fattori? Se la risposta è sì, ecco come aprire un negozio dal design minimal.

Lo stile dell’allestimento contribuisce a creare l’identità del negozio. Ma fa anche l’atmosfera e dunque cambia l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti. Insomma, può farti vendere di più! L’arredamento e tutte le scelte decorative diventano parte integrante dell’emozione del tuo cliente.

L’arredo diventa così anche una precisa scelta di marketing e non solo di stile. Scegliere un negozio con un design minimal risponde alle tendenze del momento e alle aspettative di una larga fetta di clientela quindi può essere una decisione adatta. A patto che, come sempre, lo stile dell’arredo rappresenti l’identità del negozio e sia in linea con i prodotti che vendi.

Se hai deciso di puntare su un arredo minimal i colori chiave saranno naturali, luminosi ed essenziali. Le linee dell’arredo avranno un design pulito e privo di orpelli. I prodotti esposti devono essere sempre ben visibili e valorizzati per comunicare un senso di perfetto ordine.

In un allestimento minimal i mobili sono pochi, gli spazi centrali preferibilmente aperti e liberi mentre si organizzano con maggior cura le pareti perimetrali. Anche le finiture tenderanno a essere ultra-essenziali: cemento, acciaio, marmo e resine, insieme al legno chiaro, sono i materiali principali.

Gli accessori sono pressocché inesistenti, si limitano a qualche lampada o ai divanetti, se necessari all’arredo, ma hanno sempre un taglio preciso ed estremamente sobrio. Lineari anche le appenderie e le mensole.

L’illuminazione dal canto suo fa la parte da leone: per accompagnare questo stile minimal sono perfette le soluzioni a led e gli impianti di illuminazione a soffitto, quasi del tutto invisibili nella struttura.

Scegli lo stile minimal se apri un negozio di abbigliamento di tendenza dallo stile essenziale e basico. Andrà bene anche per un negozio di scarpe di lusso o di occhiali. Si presta bene inoltre a librerie specializzate in design e architettura o a negozi di arredi per la casa in stile contemporaneo.

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


Chat (WhatsApp)