Come arredare un negozio con pochi soldi

9esempidiarredamentopernegozimoderni 80x80
5 esempi di arredamento per negozi moderni
29 agosto 2018
11. COME APRIRE UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO 80x80
Come aprire un negozio di abbigliamento
12 settembre 2018
Mostra tutto

Come arredare un negozio con pochi soldi

10. COME ARREDARE UN NEGOZIO CON POCHI SOLDI 1200x480

Quando il budget è mini, come arredare un negozio con pochi soldi riuscendo comunque a creare un ambiente piacevole e funzionale? Ecco qualche idea per arredare il tuo negozio spendendo poco ma senza rinunciare ad uno stile unico.

A fare la differenza tra i diversi negozi che vendono gli stessi prodotti è l’atmosfera che invoglia all’acquisto rendendo la permanenza dentro il tuo negozio molto più piacevole che altrove. Punta quindi sulla creazione di un ambiente dallo stile riconoscibile.

Due sono i concetti chiave: armonia e organizzazione. Non è necessario spendere un patrimonio in arredamenti costosi a patto che tutti i mobili e gli arredi siano in armonia tra loro, coerenti nello stile e in linea con l’atmosfera generale che vuoi creare in negozio. Per lo stesso motivo devi puntare molto sull’organizzazione degli spazi, sfruttandoli in modo furbo.

La prima domanda da farsi è di cosa hai effettivamente bisogno per esporre la tua merce. In base a cosa vendi potrai avere bisogno di appenderie ed espositori oppure cassetti, mensole e vetrinette. Lo scopo è esporre la merce in maniera ordinata e chiara. Punta anche sul riciclo creativo per inventarti espositori particolari.

Se per abbattere i costi scegli arredi ed espositori semplici ed essenziali, punta sul colore delle pareti per evidenziare la merce esposta e dare carattere al negozio. Puoi aggiungere a costi non eccessivi carta da parati, wall-stickers, decorazioni. Purché sempre in accordo con lo stile generale.

Qualche esempio? Se vendi tecnologia, crea ambienti spaziosi e luminosi con pochi tavoli in legno naturale, così i prodotti spiccano e l’allestimento non è troppo costoso. Se scegli di scommettere sul bio, opta per un ambiente con materiali naturali e di riciclo: fai bene all’ambiente e risparmi.

Un altro elemento decisamente low cost ma di forte impatto è la musica. Crea subito atmosfera e non richiede salassi economici, basta diffondere la giusta selezione nell’ambiente per invogliare a fare spese e rendere gradevole l’acquisto nel tuo negozio.

Chat (WhatsApp)