Come incrementare le vendite in un negozio

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Come aprire un negozio con design minimal
5 Giugno 2019
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Come incrementare le vendite in un negozio

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Il negozio lo hai allestito e inaugurato e sei ormai a tutti gli effetti sul mercato: ma come incrementare le vendite di un negozio perché sia un’attività di successo e ti garantisca i profitti che ti aspetti?

La prima domanda da porti è se stai sfruttando tutti gli strumenti a tua disposizione per farti trovare dai tuoi clienti. Ecco alcune strategie utili per migliorare la visibilità, conquistare nuove fette di mercato, fidelizzare i clienti e invogliarli a tornare.

Tessera fedeltà

Una buona idea può essere prevedere una tessera fedeltà per i clienti che hai già conquistato. Può essere anche una semplice tessera da timbrare ad ogni acquisto offrendo uno sconto o un omaggio al raggiungimento di una soglia. Il cliente avrà un ottimo motivo per tornare. E tornare ancora!

Sconti social e codici QR

Utilizza i social online e le vetrine fisiche per comunicare le promozioni. Pubblicizza gli sconti o un’offerta speciale sui social media per informare i clienti che ti seguono e che passeranno in negozio per approfittarne.

Sulle vetrine puoi utilizzare un codice QR – ad esempio uno sconto benvenuto – da salvare sul cellulare e da utilizzare all’interno del negozio. Così chi si ferma a guardarla avrà un’ottima ragione per entrare e fare il suo primo acquisto!

Negozio online

Aprire un e-commerce da affiancare al negozio fisico permetterà ai tuoi clienti di raggiungerti in ogni momento, anche se piove, nevica o c’è la canicola più rovente. Anche in piena notte. Un’altra opzione può essere usare anche in questo caso un codice QR: passo davanti alla vetrina e vedo qualcosa che mi piace ma il negozio è chiuso? Inquadro il codice e lo acquisto online! Così non perdi neanche una vendita.

Il catalogo sull’iPad

Il tuo cliente è indeciso se acquistare un capo e ti chiede se hai altri colori? Non mollarlo per andare a vedere in magazzino, mostragli subito tutte le opzioni disponibili sul catalogo caricato sull’iPad. Così cogli l’attimo e lo aiuti a scegliere! Tu nel frattempo controlli la disponibilità di taglie e colori in magazzino senza lasciare il cliente un solo momento.

Newsletter

Invia una newsletter a cadenza regolare e fai sapere a tutti i clienti iscritti se ci sono promozioni in corso o speciali iniziative. Invitali alla festa di Natale, ricorda loro quando cominciano gli sconti e segnala le variazioni negli orari di apertura. Sono piccole attenzioni gradite.

Posizionati su Google

Investi in pubblicità e posizionati su Internet in modo che chi sta cercando proprio quello che vendi tu sappia che ci sei! Anche così acquisisci nuovi clienti.

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


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