Consigli su come scegliere il nome del tuo negozio di abbigliamento

44. frasi negozio 80x80
Frasi per pubblicizzare un negozio: cosa dicono gli esperti?
2 Maggio 2019
46. 5 idee su come attiare nuovi clienti 80x80
5 idee su come attirare nuovi clienti in negozio
15 Maggio 2019
Mostra tutto

Consigli su come scegliere il nome del tuo negozio di abbigliamento

45. nome negozio 724x480

Sei pronto per aprire il tuo negozio ma ti manca ancora il nome giusto! Ecco qualche consiglio per scegliere il nome del tuo negozio di abbigliamento. Deve essere originale, unico e contribuire a creare l’identità del tuo negozio.

La scelta del nome è un momento importante ed emozionale, ecco perché devi essere proprio tu a sceglierlo. Seguendo qualche semplice regola fondamentale. Prima di tutto l’originalità: il nome del tuo negozio racchiude lo spirito e l’unicità della tua attività.

Il nome è uno dei mattoni fondamentali che costuiscono l’identità del tuo negozio. Puoi scegliere di utilizzare il tuo nome oppure delle parole chiave che spiegano quello che fai e che offri. In alternativa puoi optare per un nome astratto, ma significativo e d’impatto.

Il tuo nome

Molti marchi usano il nome proprio con successo. Il nome o addirittura il nome e cognome ha già un’identità precisa e associarla all’attività trasferisce questo valore anche al negozio. Bisogna però valutare bene questo passo. Il nome del negozio deve farsi ricordare ed essere associato all’attività attraverso un efficace lavoro di marketing. In questo caso devi prevedere un buon investimento in pubblicità.

Un nome che racconta quel che fai

Una parola o più parole che sintetizzano quello che offri è un’ottima scelta per descrivere subito il tuo campo: i clienti sapranno di cosa ti occupi sin dal nome del negozio. E la chiarezza, nel marketing, premia sempre. Ma se vuoi distinguerti cerca di comporre le parole in modo originale e creativo.

Un nome astratto ma d’impatto

Scegliere un nome che non ha vincoli precisi con quello che fai è una scelta più azzardata perché richiede maggiore creatività per non rischiare di risultare banali o utilizzare nomi già adottati da altri. Le regole: breve, facile da pronunciare e ricordare, significativo.

Come inventarsene uno, dunque? Inizia a buttare giù le idee su un quaderno, anche disordinatamente. Scrivi quello che ti fa venire in mente pensare al tuo negozio e a quello che vuoi trasmettere, sbriglia la creatività.

Ispirati sfogliando anche giornali e riviste o guardando le insegne che vedi in città. Non per copiare, ma per distinguerti!

E poi… prova a giocare con le parole, combinale tra loro, lasciati trasportare dai suoni e dai significati che esprimono. Una volta individuato un nome che ti sembra giusto, controlla che non sia già stato usato. Verifica nella tua zona geografica ma anche online perché vuoi essere trovato su Google e non certo confuso con qualcun altro!

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


Chat (WhatsApp)