Frasi di sicuro impatto per comunicare l’inaugurazione del tuo negozio

33 COME APRIRE UNA PARAFARMACIA 80x80
Come aprire una parafarmacia
13 Febbraio 2019
35 A CHI RIVOLGERSI PER APRIRE UN NEGOZIO 80x80
A chi rivolgersi per aprire un negozio? Affidati alla consulenza del Gruppo Intersystem
27 Febbraio 2019
Mostra tutto

Frasi di sicuro impatto per comunicare l’inaugurazione del tuo negozio

34 FRASI DI SICURO IMPATTO PER COMUNICARE INAUGURAZIONE 1200x480

Ci sei riuscito: hai sbrogliato la matassa della burocrazia, hai allestito il tuo negozio e sei pronto a far partire il tuo sogno. Quel che ci vuole è una bella inaugurazione! Ecco una selezione di frasi di sicuro impatto per comunicare l’inaugurazione del tuo negozio e partire con il piede giusto.

L’inaugurazione è un momento importante non solo per celebrare il traguardo dell’apertura ma anche per intercettare e incuriosire i tuoi potenziali clienti. Per farlo nel modo giusto bisogna puntare su una comunicazione efficace. Perché invitare le persone non basta, bisogna farlo per bene. Bisogna farle partecipare!

Come iniziare

A seconda del tipo di attività che vuoi aprire cambierà anche il tono della comunicazione ma una cosa è certa: l’invito non è una lettera formale da aprire con un freddo Egregio. L’inizio del tuo invito deve far venire voglia a chi legge di arrivare fino in fondo. Le frasi vanno pensate e scelte con cura, essere scritte con un tono moderno e conciso e soprattutto senza errori ortografici.

Frasi d’effetto

Il cuore di un invito per l’inaugurazione è senz’altro luogo e data ma una frase ad effetto farà in modo che l’invitato abbia voglia di partecipare. Parla direttamente al tuo cliente, invitalo personalmente. Offrigli qualche vantaggio speciale se partecipa alla serata di inaugurazione. Un esempio? “Partecipando alla serata inaugurale otterrai uno speciale sconto benvenuto del 30% suoi tuoi acquisti.”

In questo modo non solo il tuo cliente sarà invogliato a presenziare all’inaugurazione ma avrà anche un buon motivo per tornare in negozio e spendere il suo buono sconto. Così attivi subito un primo giro di vendite e, presumibilmente, anche di passaparola.

Grafica professionale

Perché il tuo invito sia efficace deve avere un aspetto professionale. Affidati ad un grafico professionista che ne curi l’estetica in linea con lo stile del negozio e della festa di inaugurazione che hai deciso di organizzare.

Cosa scrivere nell’invito

A parte la frase d’effetto per agganciare i tuoi clienti, nell’invito dovrai inserire immancabilmente alcuni dati chiave: il nome del negozio e l’eventuale tagline che spiega cosa vendi, l’indirizzo, la data e l’orario dell’inaugurazione.

Puoi aggiungere una piccola mappa per aiutare i clienti a raggiungerti e spiegare che tipo di party organizzi, per esempio se si tratta di un aperitivo o di un dj set. Aggiungi anche un dettaglio furbo: chi partecipa all’evento riceverà un piccolo omaggio. Che si tratti di un buono sconto o di un gadget, sarà una sorpresa da scoprire venendo a vedere!

Chat (WhatsApp)