Frasi per pubblicizzare un negozio: cosa dicono gli esperti?

43. come inserire un negozio su tripadvisor 80x80
Come inserire un negozio su Tripadvisor
24 Aprile 2019
45. nome negozio 80x80
Consigli su come scegliere il nome del tuo negozio di abbigliamento
8 Maggio 2019
Mostra tutto

Frasi per pubblicizzare un negozio: cosa dicono gli esperti?

44. frasi negozio

Gli esperti non hanno dubbi: le frasi giuste per pubblicizzare un negozio devono avere caratteristiche precise per colpire nel segno. Scopriamo quali sono le regole giuste e come utilizzarle per attirare i clienti e convincerli a scegliere il tuo negozio.

Ovviamente non ci sono frasi standard valide per ogni occasione. Ciascun negozio richiede un’attenzione specifica e una comunicazione efficace adatta al suo carattere, dal tipo di merce allo stile che hai scelto.

L’immagine del negozio passa anche attraverso la comunicazione. Perciò è importante presentarsi non solo con un allestimento curato e un servizio professionale ma anche tramite la comunicazione più giusta!

Una frase ben scelta è capace di fare la differenza sintetizzando lo spirito del negozio e la sua mission e valorizzando il servizio o il prodotto che offre. In una frase si condensa così l’intera immagine del negozio.

Le parole sono uno strumento potente per attirare l’attenzione insieme a loghi, immagini e colori. L’importante è riuscire ad attirare proprio l’attenzione del tuo target, quello delle persone a cui vuoi rivolgerti.

Il primo passo da fare è decidere cosa vuoi ottenere: descrivere la mission del negozio, suscitare un’emozione, distinguerti dalla concorrenza? L’obiettivo deve essere chiaro per capire quali sono le parole giuste per comunicarlo. I verbi, che esprimono azioni, sono sempre una scelta vincente. Metti sempre un verbo efficace nella tua frase.

Cosa evitare, invece? Le parole troppo abusate come “leader del settore” o “alta qualità” che non ti differenziano dalla concorrenza: tendono a dire tutti la stessa cosa! Sii più specifico, scegli di parlare di un tuo punto di forza o di una caratteristica precisa e non genericamente della qualità del tuo servizio. Ad ogni messaggio fai corrispondere un solo prodotto o una sola caratteristica.

Da evitare anche le frasi troppo generiche che non comunicano nulla, come l’invito a venirti a trovare. Spiega invece perché i tuoi potenziali clienti dovrebbero venire proprio da te, racconta cosa troveranno, invogliali a scoprirlo di persona. E occhio sempre a ortografia e grammatica!

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


Chat (WhatsApp)