Idee regalo per l’inaugurazione di un negozio

25 Quanto costa arredare un bar 80x80
Quanto costa arredare un bar?
19 Dicembre 2018
27 COME FARE PER RIFORNIRE UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO 80x80
Come fare per rifornire un negozio di abbigliamento?
2 Gennaio 2019
Mostra tutto

Idee regalo per l’inaugurazione di un negozio

26 Idee regalo per inaugurazione di un negozio 1200x480

La prima apertura del negozio è un momento importante per chi sta iniziando l’avventura di un’impresa commerciale: ecco alcune idee regalo per l’inaugurazione di un negozio per non sbagliare e presentarsi con un dono gradito.

Scegliere il regalo giusto dipende non solo dal tipo di negozio ma anche dalla personalità di chi lo riceve e dalla confidenza che avete. Alcune idee però sono sempre azzeccate. Vediamole!

Piante e fiori

Regalare un mazzo di fiori o una pianta da interni non sarà molto originale ma è sempre molto apprezzato. La pianta ha il pregio di durare più a lungo dei fiori e di arredare anche gli spazi. Fatti consigliare dal fiorista per la scelta più adatta al tipo di ambiente in cui la pianta sarà sistemata.

Portafortuna

Un piccolo oggetto portafortuna è sempre un gesto gradito grazie al suo valore bene augurante. Il tipo di oggetto dipenderà anche dal grado di confidenza che hai con il proprietario del negozio. Può essere un classico corno rosso oppure la statuina di un elefantino o ancora una piccola cornucopia.

Piccoli oggetti d’arredo

Se conosci bene lo stile del negozio e sei in confidenza con il suo proprietario, una buona idea è quella di prendere un piccolo oggetto d’arredo come un orologio da parete, un attaccapanni o un portaombrelli. Altre idee in questa categoria potrebbero essere campanelle e scacciapensieri da appendere alla porta di ingresso per segnalare l’arrivo di un cliente.

Candele e diffusori

Creano subito atmosfera e rendono l’ambiente più accogliente: candele e diffusori di aromi possono essere una scelta vincente, specie se il locale è adatto a questo genere di accessori come ad esempio gli spazi di un centro benessere.

Gadget tecnologici

Un’idea per chi ama la tecnologia? Un piccolo gadget hi-tech. Ad esempio un amplificatore design per diffondere la musica o una lampada che crea atmosfera con mille sfumature di colore regolabili a piacere.

Gadget divertenti

Se il tuo amico inaugura un ristorante pensa ad un grembiule personalizzato. Se apre un’agenzia viaggi opta per una stampa divertente a tema. Un’idea che va bene per tutti i tipi di negozio può essere lo zerbino da personalizzare con il nome del negozio o una frase simpatica.

Attrezzi del mestiere

Un’idea meno scontata del solito gadget può essere regalare attrezzature utili per il lavoro. Se la tua amica apre un centro estetico potresti regalarle la valigetta per i lavori di make-up in esterni. Se gli amici inaugurano un bar potresti far personalizzare le divise dei camerieri. Questo tipo di regalo richiede maggiore confidenza con i proprietari ma è sicuramente apprezzato.

Chat (WhatsApp)