L’arredamento di un negozio di scarpe: quali suggerimenti?

13. COME ARREDARE UN NEGOZIO DI ALIMENTARI 80x80
Come arredare un negozio di alimentari
26 settembre 2018
15. COSA FARE PER APRIRE UN NEGOZIO GUIDA PRATICA 80x80
Cosa fare per aprire un negozio: guida pratica
10 ottobre 2018
Mostra tutto

L’arredamento di un negozio di scarpe: quali suggerimenti?

14. ARREDAMENTO DI UN NEGOZIO DI SCARPE QUALI SUGGERIMENTI 1200x480

Se pensi ad un negozio di scarpe immagini pareti piene di calzature, un paio di divanetti e qualche specchio e il gioco è  fatto. Ma non è così semplice. Se vuoi distinguerti e avere successo, l’arredamento di un negozio di scarpe va studiato con cura per suscitare emozioni nei clienti e invogliarli all’acquisto.

L’arredamento può fare molto per differenziare un negozio da mille altri che vendono scarpe e rendere il tuo davvero unico e riconoscibile. Quello che vuoi è proprio distinguerti, farti notare e ricordare, far venire voglia ai tuoi clienti di tornare. Ecco alcuni suggerimenti per te.

I mobili funzionali di base sono essenziali, non puoi rinunciare né ai divanetti di prova né agli specchi, tanto meno agli espositori che illustrano i modelli presenti. Eppure puoi fare in modo che l’arredo diventi speciale optando per un allestimento progettato su misura per te.

Se non puoi spaziare più di tanto con gli espositori, puoi puntare sul colore delle pareti e sull’alternanza di finiture diverse, per esempio con l’aggiunta di tappeti al pavimento o con la scelta di piastrelle e rivestimenti particolari.

Gli scaffali classici possono essere rivisitati in materiali diversi, dal vetro al legno oltre al solito metallo, per dare personalità all’ambiente anche quando si tratta di semplicissime mensole. Asimmetrie e giochi prospettici possono fare la loro parte con una progettazione accurata degli interni pur mantenendo minimale l’arredo.

Quello conta è che, qualunque sia la tua scelta stilistica, le scarpe restino al centro dell’attenzione, fulcro su cui attirare lo sguardo dei clienti che devono poter scegliere il modello preferito comparandolo con il resto della collezione.

Per lo stesso motivo è essenziale la scelta dell’illuminazione giusta. Anche in questo caso puoi fare moltissimo con un tocco di design, che si tratti di un progetto di illuminazione a faretti o che tu scelga di puntare su un grande lampadario design. In ogni caso, i prodotti devono essere ben visibili e il cliente che prova le scarpe deve vederle bene, in perfetta luce e senza percepirne i colori falsati.

Chat (WhatsApp)