L’automazione per farmacie, di cosa si tratta?

40 COME APRIRE UNA FARMACIA 80x80
Come aprire una farmacia
3 Aprile 2019
42. come ristrutturare una farmacia 80x80
Come ristrutturare una farmacia: la proposta del Gruppo Intersystem
17 Aprile 2019
Mostra tutto

L’automazione per farmacie, di cosa si tratta?

41. farmacia automazione 724x480

L’automazione in farmacia è la nuova frontiera tecnologica che consente di risparmiare spazio e tempo dedicandosi maggiormente al cliente e trasformando la tua farmacia in un negozio all’avanguardia.

Di cosa si tratta? Della possibilità di utilizzare strutture e macchine innovative e interattive che gestiscono il magazzino. Non ci sarà più bisogno di allontanarsi dal banco per cercare ogni farmaco singolarmente, con un lungo dispendio di tempo e di attesa per il cliente.

I sistemi di automazione hanno l’obiettivo di migliorare il servizio non solo in termini di tempo ma anche sotto il profilo della qualità. Accedere ai farmaci sarà più rapido per il farmacista che in questo modo potrà dedicarsi maggiormente al cliente al banco, ascoltare le sue richieste e le sue esigenze e soddisfarle con tutta la cura necessaria.

Tutti i processi logistici e gestionali vengono dunque automatizzati. Il Gruppo Intersystem, tramite il team FarmaDesign, offre progettazione e realizzazione di sistemi automatizzati che coprono ogni aspetto della gestione della farmacia: magazzini robotizzati, canvas spirali automatizzate, gestione automatica di scorte e rimanenze, cabine polifunzionali e piattaforme digital signage.

I principi dell’automazione industriale si applicano così alla farmacia. Il magazzino viene completamente automatizzato dalla fase di stoccaggio della merce alla ricerca di un singolo farmaco.

Il farmacista sa sempre dove si trovano i farmaci e quante scorte ci sono a disposizione. Non ha neanche bisogno di lasciare il banco perché la confezione richiesta arriva in pochi secondi direttamente nelle sue mani, tramite soluzioni che vanno dai nastri trasportatori agli scivoli fino ai sistemi di posta pneumatica.

Grazie a queste soluzioni ti sarà possibile dedicarti al tuo cliente offrendogli tempo e una consulenza più attenta. Inoltre guadagni spazio espositivo perché i sistemi automatizzati sono compatti e i farmaci non devono più impegnare scaffalature su scaffalature. In questi spazi potrai esporre altri prodotti, offerte promozionali e materiale pubblicitario.

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


Chat (WhatsApp)