Quanto costa arredare un bar?

24 Quali sono i passi necessari per aprire un negozio 80x80
Quali sono i passi necessari per aprire un negozio?
12 Dicembre 2018
26 Idee regalo per inaugurazione di un negozio 80x80
Idee regalo per l’inaugurazione di un negozio
26 Dicembre 2018
Mostra tutto

Quanto costa arredare un bar?

25 Quanto costa arredare un bar 1200x480

Ti sei deciso, vuoi aprire il tuo locale e hai le idee chiare su come deve essere ma non hai ancora idea dei costi da affrontare: ecco quanto costa arredare un bar. Scopriamo quali sono i costi base per arredare il locale, come risparmiare e come scegliere l’arredo giusto.

I costi sono generici e possono variare moltissimo secondo i casi, ma si riferiscono ad un bar da aprire e allestire da zero. Sono diversi se invece rilevi un bar già esistente, dunque già arredato e che richiede solo una ristrutturazione.

Il bancone, cuore del bar

La voce di spesa più importante per l’arredamento di un locale è senza dubbio il bancone, cuore di ogni bar. Qui ruota tutta la vita del locale, qui accogli i tuoi clienti. Oltre all’aspetto estetico che vede il cliente, il bancone ha anche un aspetto tecnico interno che comprende attrezzature varie come una vetrina o pozzetti refrigerati, lavabi, lavastoviglie, frigorifero.

Il costo medio di un bancone è di circa 5000 euro a metro quadro che possono salire o scendere a seconda dei dettagli che sceglierai: per esempio il ripiano di marmo, il rivestimento di legno, la grandezza delle zone refrigerate, persino la forma.

Altri arredi

Mensole, vetrine, scaffali espositivi, banco cassa, tavoli e sedie sono tutti gli altri arredi necessari per un bar. I costi sono più contenuti rispetto a quelli del bancone anche se variano in base a materiali, stile e metratura del locale. In media la cifra va dai 700 ai 1000 euro a metro quadro.

In questa fase è bene non lasciarsi prendere dal desiderio di risparmiare e scegliere materiali di qualità che dureranno più a lungo a fronte di un investimento iniziale più alto. Il risparmio migliore, in questo caso, è non risparmiare troppo. Se invece pensate di spostarvi dopo qualche anno, magari in una sede più grande, potete considerare un investimento temporaneo non troppo esoso.

Richiedi informazioni

Puoi contattarci compilando il form sottostante, oppure chiamandoci al numero 0665004105.


Chat (WhatsApp)